L’organizzazione

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Caratteristica peculiare di Ri-media® è la distinzione tra i ruoli di:

  • Tecnici
  • Periti Liquidatori

I Tecnici

I primi compongono una rete di esperti dedicata alle visite presso l’Assicurato e/o il riparatore in occasione delle quali vengono redatti:

  • un primo verbale predisposto dal tecnico insieme all’Assicurato dove, oltre alle dichiarazioni di quest’ultimo, vengono riportati i dati tecnici dei beni dichiarati danneggiati, gli impianti esistenti ed i sistemi di protezione, nonché le prove effettuate per la determinazione dell’eziologia del danno
  • un secondo documento, redatto dal tecnico, che dettaglia il bene ispezionato e che riporta ulteriori informazioni utili al perito liquidatore.

I Periti Liquidatori

I Periti Liquidatori sono professionisti, anche con precedente esperienza maturata in Queirolo & Associati, rivolti all’esame degli accertamenti tecnici, alla stima dei danni, alla applicazione dei patti contrattuali e alla liquidazione del sinistro e si avvalgono di strumenti per una stima adeguata, fruendo sempre di polizza e C.G.A. e seguendo criteri di clusterizzazione eventualmente predeterminati dalla Compagnia.

Gli stessi Periti Liquidatori, in caso di sinistri di valore, coadiuvano il tecnico durante i sopralluoghi.

Call Center

Per assistere il lavoro di entrambe le due figure professionali, è stato istituito un call center, con orario dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.

Fra le principali peculiarità del call center si evidenzia:

  • invio e-mail informativa alle agenzie per ricezione incarico
  • invio sms all’Assicurato per contatto immediato
  • check list per memoria appuntamenti
  • check list per richieste documentali
  • organizzazione al fine di garantire la presenza giornaliera dei tecnici sul territorio (in base ai carichi)
  • invio e-mail informativa alle agenzie per chiusura sinistro